“Il primo agosto 2017 è nata la mia piccola realtà, una piccola macelleria quasi storica, dal 1974, di famiglia, in Provincia di Foggia, nei pressi del Gargano.
Ho avuto a che fare con la carne nostrana da quando mio padre mi portava con se, nei pomeriggi d’estate, sarà stato l’anno ‘87/88 e da allora, seppur diplomandomi perito commerciale, non ho più smesso.
Data la mia giovane età posso vantare già più di vent’anni di esperienza nel settore e sviluppando la mia passione per i salumi, “abusando” dell’esperienza e la maestria di mio padre ho creato, per il momento, “solo” alcuni salumi che sono stati già premiati con l’oscar di categoria al Puglia Food Awards.
I miei prodotti di punta sono, la salsiccia, la soppressata (prodotto dalla parte nobile del suino, il prosciutto), la pancetta e il capocollo.
Tutti ottenuti da carni locali o italiane, selezionate e scelte minuziosamente da allevamenti controllati.
Gli ingredienti naturali e l’essiccazione con metodo artigianale, rendono i miei prodotti facilmente digeribili, dal sapore delicato e non molto grassi.
La salsiccia, prodotta con carni rigorosamente locali o italiane, selezionate e scelte minuziosamente, da allevamenti controllati.
Le tradizione mi ha permesso di conservare le ricette garganiche dei miei avi, ed io ho il piacere di mostrarle a voi.”

Buona degustazione. Antonio Santucci.